Federico Palmaroli è diventato famoso perché autore della pagina satirica “Le più belle frasi di Osho”. Vi raccontiamo tutto quello che si sa della sua storia, dalle origini al successo!
Ne sentite parlare spesso, ma forse non sapete tutta la sua storia e per questo abbiamo deciso di andare più a fondo per scoprire cosa si nasconde dietro il profilo più noto di Federico Palmaroli, autore de “Le più belle frasi di Osho”. Facciamo subito un tuffo nel suo mondo, tra biografia e curiosità…
Chi è Federico Palmaroli e dove vive?
Federico Palmaroli è nato a Roma, dove vive, e da impiegato è diventato un volto noto sui social e nel panorama dell’editoria. Alle spalle una formazione umanistica, nel suo percorso la passione per la tradizione popolare delle sue origini, quella romana, è diventato famoso come autore della pagina satirica “Le più belle frasi di Osho” e le sue vignette spopolano sul web!
Ha pubblicato diversi libri e avviato collaborazioni con testate giornalistiche nazionali e programmi televisivi. Nel corso della sua carriera ha firmato titoli come Vedi de fa poco ‘o spiritoso (Rizzoli, 2020) e Carcola che ve sfonno (Rizzoli, 2021).
La vita privata di Federico Palmaroli
Non si conosce nulla della vita privata di Federico Palmaroli. In una intervista a Ioledonnenonlecapisco.it, avrebbe parlato così dell’amore: “Chi è che non è mai stato fidanzato e non ha mai avuto problemi di coppia? Chi non ha mai tradito? È difficile che non sia sempre vivo in noi come sentimento. L’amore è una cosa da cui nessuno scappa, così come dalle problematiche relative ai rapporti di coppia“.
3 cose che forse non sai su Federico Palmaroli
– Il suo percorso nel mondo della satira politica e del successo sul web sarebbe iniziato per gioco e, parafrasando il mistico e maestro spirituale indiano Osho Rajneesh, ha dato vita alla sua pagina di Osho.
– Su Instagram ha un profilo personale seguito da migliaia di follower, la pagina Facebook “Le più belle frasi di Osho” nel 2023 ha superato il milione e 200mila!
– “Sento particolarmente mio questo premio per innovazione digital perché grazie al digitale sono riuscito ad emergere”, ha dichiarato al Sole 24 Ore a margine del “Premio Digital News”.